Realizzazione siti ecommerce

Sono un Webmaster specializzato nella realizzazione siti ecommerce, siti web professionali come siti aziendali, blog, siti vetrina, siti web e commerce per la vendita on line.

Mi occupo della creazione siti web ecommerce tramite il “CMS WordPress , un software gestione “user friendly”, che permette agli utenti di inserire i prodotti in vendita in modo semplicissimo, dal pannello di amministrazione. Per ogni prodotto verrà creata una pagina ad hoc con foto, descrizione dettagliata e informazioni sulla spedizione, sui prezzi e sulle eventuali promozioni.

Il sistema inoltre non prevede limitazioni sul numero di prodotti/pagine gestibili e vendibili: in questo modo sarà facilissimo creare in modo autonomo un catalogo formato da pochi items così come uno da 5.000 prodotti.

Naturalmente il tuo sito web e commerce sarà ottimizzato sui motori di ricerca attraverso la SEO, acronimo di Search Engine Optimization. Lo scopo è che gli utenti ti trovino su Google e comprino i tuoi prodotti, quindi che te ne fai di un sito che poi si trova in 50esima pagina su Google? Attraverso la SEO non ti prometto che il tuo sito sia primo su Google, ma che scali la classifica sui motori di ricerca, questo si.

Cos’è un Sito E-Commerce?

Un sito e commerce è un sito capace di ricevere delle transazioni per la commercializzazione di prodotti e/o servizi tra produttore e consumatore tramite internet, e soprattutto, a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Realizzare un sito e-commerce significa realizzare un proprio Negozio on line scegliendo i metodi di pagamento più sicuri e ritenuti affidabili dai potenziali acquirenti, come il conto virtuale Paypal o il più classico bonifico bancario.

Quali prodotti si possono vendere attraverso un sito e commerce?

Attraverso un sito e commerce è possibile vendere una grandissima quantità di beni o servizi come per esempio:

  • Prodotti fisici
  • Download digitali
  • Corsi on line
  • Consulenza
  • Prestazioni di vario genere

Un sito E-Commerce, quindi, è un sito finalizzato alla vendita di beni e/o servizi via internet, propone ai potenziali acquirenti un catalogo di prodotti con foto e descrizione dettagliata; gli utenti possono creare una propria lista desideri e mettere tutto nel loro “carrello della spesa”. Gli acquirenti possono scegliere tra vari metodi di spedizione e pagamento. Dopo l’acquisto gli utenti possono naturalmente controllare lo storico dei loro ordini e lasciare una recensione dei prodotti/servizi acquistati.

siti web ecommerce

Vendere online con il tuo sito web?

Scopri il mondo del commercio elettronico

Contattami ora

0
CLIENTI SU 100 ACQUISTANO ONLINE
0
MILIONI DI ITALIANI ACQUISTANO ON LINE
0
MILIARDI DI ACQUISTI ALL’ANNO
0
MILIONI DI PRODOTTI ORDINATI NEL 2018

Come realizzare un Sito Web E-Commerce

1

Studio delle esigenze del cliente sul tipo di attività che vuole promuovere online

2

Scelta del dominio e apertura dello spazio Hosting

3

Analisi delle Keyword (parole chiave) da inserire nei testi del sito web

4

Scegliere insieme al cliente l’aspetto grafico piu’ adatto e che rispecchi in pieno le sue esigenze

5

Inserimento di prodotti o servizi da vendere con i rispettivi codici, foto, descrizione, quantità e disponibilità in magazzino

6

Inserimento testi e descrizione prodotti tenendo conto dell’analisi delle Keyword fatta precedentemente

7

Ottimizzazione delle fotografie, strategia seo che permette di indicizzare le immagini nei motori di ricerca

8

Elaborazione finale del sito web per una completa indicizzazione delle pagine web

9

Pubblicazione del sito web e commerce in rete

10

Assistenza prioritaria – Assistenza continuativa per inserimento prodotti, aggiornamento plugin/temi e molto altro ancora

Contattami

PARLAMI DEL TUO PROGETTO

Hai un sogno? Ecco, io posso trasformarlo in realtà. Non pensarci su, chiamami e parlami del tuo progetto, delle tue esigenze. Ogni mio lavoro e’ studiato, e’ pensato nei minimi dettagli e vedrai che se ti affiderai a me, rimarrai soddisfatto al 100%