Realizzazione siti e commerce: quali sono le principali caratteristiche
Sono un webmaster freelance esperto nella realizzazione siti e commerce, indispensabili per la tua attività di vendita on line e siti web professionali come siti aziendali, blog personali e siti vetrina.
Utilizzo il “CMS WordPress” , un software gestionale “user friendly”, che, attraverso l’integrazione di un plugin quale Woocommerce, permette agli utenti di inserire i prodotti in vendita in modo semplicissimo, dal pannello di amministrazione (Bacheca).
Per ogni prodotto verrà creata una pagina ad hoc con foto, descrizione dettagliata e informazioni su spedizione, prezzi e sulle eventuali promozioni.
Questa fase può sembrare noiosa ma non è cosi; più informazioni mi darai, più la descrizione del prodotto è dettagliata, maggiori possibilità ci saranno di essere trovato dagli utenti.
Dalla mia esperienza nella realizzazione siti e commerce ti posso dire che gli utenti sono attratti dalle foto che non devono assolutamente essere sgranate, dalle offerte che proporrai e dalla quantità di mezzi di pagamento che metterai.
Quindi, per esempio, se hai intenzione di impostare come metodologia di pagamento solo bonifico bancario, sarà un e-commerce molto limitativo in quanto oggi giorno si paga quasi esclusivamente con Paypal o con la carta di credito.
Il sistema inoltre non prevede limitazioni sul numero di prodotti/pagine gestibili e vendibili: in questo modo sarà facilissimo creare in modo autonomo un catalogo formato da pochi items così come uno da 5.000 prodotti.
I siti web che realizzo hanno come caratteristica la solidità del server, la semplicità di utilizzo, la personalizzazione grafica e soprattutto la facile usabilità lato utente.
Tutte queste caratteristiche rendono i miei siti web ottimizzati per il posizionamento SEO nei motori di ricerca.
Costruzione siti e commerce per la vendita on-line di prodotti o servizi
Un sito e-commerce è un sito capace di ricevere delle transazioni per la commercializzazione di prodotti e/o servizi tra produttore e consumatore tramite internet, e soprattutto, a qualsiasi ora del giorno o della notte.
Nella realizzazione siti e commerce è fondamentale costruire un Negozio on line scegliendo i metodi di pagamento più sicuri e ritenuti affidabili dai potenziali acquirenti, come il conto virtuale Paypal o il più classico bonifico bancario.
Quali prodotti si possono vendere attraverso la realizzazione siti e-commerce?
Le realizzazioni siti e commerce fatte bene permettono di vendere una grandissima quantità di beni o servizi come per esempio:
- Prodotti fisici
- Download digitali
- Corsi on line
- Consulenza
- Prestazioni di vario genere
Un sito E-Commerce, quindi, è un sito finalizzato alla vendita di beni e/o servizi via internet, propone ai potenziali acquirenti un catalogo di prodotti con foto e descrizione dettagliata; gli utenti possono creare una propria lista desideri e mettere tutto nel loro “carrello della spesa”. Gli acquirenti possono scegliere tra vari metodi di spedizione e pagamento.
Dopo l’acquisto gli utenti possono naturalmente controllare lo storico dei loro ordini e lasciare una recensione dei prodotti/servizi acquistati.
Bastano pochi secondi a un visitatore per decidere se continuare a navigare in un sito oppure uscire.
Ogni sito web che realizzo è pensato per soddisfare tutte le esigenze tue e dei tuoi potenziali clienti, ogni dettaglio fa la differenza: grafica, usabilità e accessibilità.
Aumentare le vendite del tuo ecommerce significa avere visibilità, avere visibilità significa essere primi sui motori di ricerca.
Realizzazione siti
E commerce
Vendere online non è mai stato cosi' facile attraverso la realizzazione di un sito ecommerce responsive, ottimizzato seo, user friendly e veloce.
Strategia
Vendere on line non è mai facile soprattutto quando i tuoi maggiori competitori sono Amazon ed Ebay. Con una buona strategia però riuscirai a toglierti delle soddisfazioni!
SEO
L’ottimizzazione sui motori di ricerca, è un’attività fondamentale non solo per i siti vetrina ma anche soprattutto per i siti e-commerce di vendita di prodotti on line.
Sviluppo
Alla base di tutto c’e’ l’analisi del target di riferimento, capire gli utenti cosa cercano e cosa comprano online è il primo passo per realizzare un e-commerce di qualità
Fasi operative
Quali sono le caratteristiche fondamentali che un sito web per ristoranti deve assolutamente possedere?
Studio target riferimento
Studio delle esigenze del cliente sul tipo di attività che vuole promuovere sulla piattaforma e commerce
Scelta delle parole chiavi
Analisi delle Keyword (parole chiave) da inserire nei testi del sito web
Inserimento prodotti
Inserimento di prodotti o servizi da vendere con i rispettivi codici, foto, descrizione, quantità e disponibilità in magazzino
Inserimento testi e foto
Inserimento testi e descrizione prodotti tenendo conto dell’analisi delle Keyword scelte prima.
Ottimizzazione SEO
Ottimizzazione delle fotografie, strategia seo che permette di indicizzare le immagini nei motori di ricerca
Analisi finale e messa online
Elaborazione finale del sito web per una completa indicizzazione delle pagine web
Competenza e Professionalità
Affidati a me per la realizzazione del tuo sito web e-commerce. Se vuoi mi potrò occupare anche di promuovere il sito e i tuoi prodotti sui social. Infatti mi occupo anche di creazione e gestione di pagine social e della grafica.
“Il mio sito web è perfetto. Gianni ha colto
in maniera eccellente quello che avevo per la
testa e lo ha trasformato in realtà.”
“Il mio sito è stato realizzato sapientemente da Gianni esattamente come lo desideravo, intuitivo, funzionale e soprattutto in grado di rappresentarmi al meglio.”
Persona altamente professionale e affidabile, di una competenza e ancora più importante di una disponibilità disarmante per venire incontro alle esigenze del cliente.
Consigliatissimo!
Gianni Pietrantonio
Process & Workflow.
Alla base di un sito e-commerce di successo c’e’ sicuramente un’attenta strategia. Bisogna capire prima l’obiettivo che si vuole realizzare e poi capire l’utente cosa cerca e cosa compra online.
Poi si passa alla fase operativa e tecnica. La creazione del sito web, sito che dovrà essere responsive, veloce, facile da navigare e ottimizzato su Google.
Project Research
Fase di analisi e ricerca materiale
SEO
Ottimizzazione del sito web sui motori di ricerca
Design
Scelta del tema e di tutto ciò che riguarda l’aspetto grafico
Development
Fase di sviluppo del sito web, fase sia tecnica che operativa
Contattami
Vuoi maggiori informazioni? Contattami per qualsiasi dubbio, richiesta o per richiedere un preventivo gratuito.