REALIZZAZIONI SITI WEB ROMA A BASSO COSTO 

Ciao e benvenuto nel mio sito! Mi occupo della realizzazioni siti web roma e realizzazioni siti e-commerce, ma prima di iniziare, vorrei attirare la tua attenzione facendoti guardare questo bellissimo video di Massimo Piccioni. Capirai l’importanza di avere al giorno d’oggi un sito internet ottimizzato Seo

Vuoi realizzare un sito internet, magari per la tua attività, ma non sai come fare e soprattutto da dove iniziare? Stai cercando qualcuno che che si occupi delle realizzazioni siti web roma a un prezzo ragionevole ma soprattutto competitivo, senza spenderci “un occhio delle testa”? Allora aiutarti io!

Oggi è fondamentale essere presenti on line in modo professionale ed efficace. Se hai un’azienda, un’attività commerciale o semplicemente vuoi aprire un blog personale, non puoi, al giorno d’oggi, non essere presente nel mondo digitale e soprattutto, non puoi non avere un sito web che sia nelle prime pagine sui motori di ricerca.

Hai un’attività commerciale? Ami scrivere? Pensi che sia giunto il momento di aprire un sito web ma non sai come fare o pensi di essere di riuscire a fartelo da solo? Penso che non e’ facile cimentarsi nella creazione di un proprio sito web, la cosa più giusta è quello di affidarsi a professionisti del mestiere che sanno come fare e soprattutto che ti sapranno consigliare per il meglio tenendo conto delle tue esigenze e del target di navigatori che vuoi raggiungere.

Io un’idea ce l’avrei, non per fare il modesto ma se vuoi un sito che sia accattivante dal lato grafico e soprattutto di impatto perche’ il tuo obiettivo deve essere quello di farti trovare dai navigatori o dai tuoi potenziali clienti, allora puoi affidarti a me. 

Ti starai chiedendo che il web è pieno di fantomatici webmaster o di agenzia che sfruttano internet per farsi propaganda, e ti posso capire, ma prima di prendere una decisione dai uno sguardo al mio portfolio dove trovi gli ultimi lavori realizzati e anche le testimonianze dei miei clienti.

Prima di presentarmi voglio aggiungere un’altra cosa che penso sia fondamentale ma nella mia esperienza quale webmaster roma ho notato che molti clienti non la tengono in debita considerazione, cioè, quella che nel 2019 avere un sito web economico non basta, avere un sito fichissimo non basta, o meglio, serve altro. Sto dicendo che l’obiettivo è quello di farsi trovare dagli utenti? Se hai un sito che si trova oltre la 50esima pagina su Google come puoi pensare che i tuoi potenziali clienti comprino i tuoi prodotti?

Al giorno d’oggi è fondamentale avere un sito web indicizzato, ottimizzato e ben posizionato sui motori di ricerca

Mi chiamo Gianni, sono un web-master  e sviluppo siti web, mi occupo, quindi, della progettazione e della realizzazione di siti web roma, siti economici roma e naturalmente anche di migliorare il posizionamento del sito web a prezzi modici attraverso la cosiddetta “ SEO “, acronimo di Search Engine Optimization, tradotto letteralmente in “Ottimizzazione nei motori di ricerca”.

Ti sei mai chiesto come realizzare sito web? Penso che realizzare siti web professionali richieda pazienza ma soprattutto tanta passione e questo è proprio quello che metto in ogni mio progetto.

Nella creazione siti internet dò molta importanza alle esigenze del cliente che deve rimanere soddisfatto del sito web che andrò a realizzare. Penso che un sito web debba avere determinate caratteristiche:

  • Moderno, dinamico e accattivante
  • Veloce e facile da navigare
  • Responsive, cioè, che sia visibile su tutti i dispositivi quali PC, Smartphone e Tablet
  • Ottimizzato nei motori di ricerca

Abbiamo parlato di siti vetrina e siti ecommerce. Ma qual è la loro differenza? I siti web vetrina sono dei siti che, a differenza dei siti e commerce, non vendono direttamente online i prodotti o i servizi ma hanno come scopo principale quello di essere trovati su Google dai potenziali clienti, che dopo aver visionato il sito ci contatteranno e verranno direttamente da noi, nel negozio o nell’azienda.

realizzazioni siti web roma

Dicono di me

“Mi sono affidata a Gianni per il mio sito, senza avere le idee ben chiare sul risultato che volessi ottenere. Gianni è entrato esattamente nella mia testa, riuscendo a capire l’obiettivo che volevo raggiungere. La grafica e le impostazioni rispondono esattamente al mood del mio blog. Gianni mi ha offerto un servizio di copertura eccellente su tutte le attività necessarie per mettere in piedi un sito: contenuti, grafica ed aggiornamenti. Un piccolo investimento, per un grande risultato!”

CHIARA FIERIMONTE - BLOGGER & RUNNER, RUN MUMMY RUN

“Il mio sito è stato realizzato sapientemente e curato dal webmaster Gianni Pietrantonio. E’ esattamente come lo desideravo, intuitivo, funzionale e soprattutto in grado di rappresentarmi al meglio. Hai un’idea, una visione di progetti web Gianni saprà come realizzarla in tempi record.

Oltre alla tua bravura nel lavoro voglio sottolineare la professionalità, la disponibilità, la cura e la precisione con cui segui i clienti. A volte anche più del dovuto, ed è questo che fa la differenza! In definitiva, se posso dare un consiglio, Gianni è una persona a cui affidare la creazione e lo sviluppo del proprio sito web! Importante: una volta finito il lavoro è sempre tempestivo nell’apportare al sito modifiche e aggiungere informazioni / foto richieste.”

DOTT.SSA MARIA LUISA ZANGHI' - NUTRIZIONISTA, STUDIO NUTRIZIONE ZANGHI'

“Persona seria, onesta e preparatissima ma cosa RARA nel suo campo sempre DISPONIBILE è REPERIBILE.”

DOTT. FRANCESCO ZANGHI' - CARDIOLOGO E MEDICO ESTETICO, MEDICINA ESTETICA - SOPRANO ICE

“Sono veramente felice…grazie Gianni …è una persona eccezionale rara, é preciso onesto puntuale perfetto, ha saputo realizzare a pieno le mie richieste!!! un sito splendido.”

CLAUDIA LUPI - RISTORATRICE, APPARTAMENTI CORFU'

“Straordinaria disponibilità, rapidità e competenza! I suggerimenti e le idee migliori per realizzare un sito su misura per ogni esigenza.”

FRANCESCA LOLLI - ISTRUTTRICE SUB, OLGIATA DIVING

Come lavoro

  • come lavoroStudio preliminare: Nelle realizzazioni siti web roma è fondamentale avere chiari gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Un sito web non è da considerarsi una vetrina dei propri prodotti, ma un vero e proprio canale di comunicazione di vendita verso i propri clienti, quindi individueremo insieme il focus del tuo sito web e la nicchia di mercato a cui vuoi rivolgerti. La fase preliminare è fondamentale perchè dovrò studiare una strategia su misura per fare in modo che il tuo sito web ricevi traffico di qualità e che non sia una meteora tra tante.
  • Scelta del tema: Sceglieremo insieme il template WordPress premium da utilizzare nella realizzazione siti internet. Il tema che sceglieremo sarà “Responsivo”, cioè, adattabile a qualunque dispositivo, senza bisogno di creare versioni apposite del sito web per i dispositivi Mobile. Io generalmente ti consiglio un tema a premium perche’ rispetto a quelli gratuiti ha molte più funzionalità
  • Contenuti del sito web: in questa fase mi dovrai fornire tutto il materiale, immagini e testi che vorrai inserire nel tuo sito
  • Posizionamento degli elementi: in questa fase, invece, si posizionano gli elementi del sito web in base alle valutazioni effettuate precedentemente
  • Realizzazioni siti web roma, siti economici ottimizzati SEO: Primi sui motori di ricerca? Non si può prescindere dalla SEO. Tutti i testi e le immagini dovranno essere ottimizzati in ottica SEO. La promozione dei siti web all’interno dei motori di ricerca è un’attività fondamentale, solo così puoi migliorare posizionamento sito web. Per i testi puoi pensarci tu o posso contattare io un copywriter di mia fiducia. La SEO è una disciplina che richiede un lavoro costante. Inoltre il costo di un’attività SEO dipende da diversi attori e il range di tempo è minimo di 6 mesi. Utilizzerò GTmetrix per analizzare tutte le immagini del tuo sito web. Dovranno essere ottimizzate anche loro in termini di pixel per poi essere indicizzate sui motori di ricerca.
  • Creazione siti web roma economici con Certifato SSL: imposterò il tuo sito web con il protocollo “https con l’installazione del certificato SSL. Questo è fondamentale nelle realizzazioni siti web roma, soprattutto al giorno d’oggi, anche se so benissimo che non tutti i siti web presenti in rete lo hanno, ma lo dovrebbero avere soprattutto per ridurre al minimo gli attacchi hacker. Questo può non bastare, infatti suggerisco sempre ai miei clienti di tenere quanto più possibili aggiornati sia i temi che i plugin

Cosa posso fare per te

  • cosa posso fare per teRealizzazioni siti web roma 100% responsive: il tuo sito dovrà essere visualizzato correttamente sui vari dispositivi (Pc, Smartphone e Tablet). Questo è un aspetto da non sottovalutare. L’80% del traffico internet infatti avviene sul cellulare, quindi è assolutamente fondamentale che il tuo sito web sia visualizzato correttamente anche su questo dispositivo.
  • Home page di presentazione + 5 pagine dinamiche con testo 
  • Pagina Contatti e Google Maps integrata
  • Registrazione Dominio + Spazio Web (Hosting) gratuito per 12 mesi. Per avere un sito web hai bisogno di un dominio (cioè quello che c’e’ dopo il classico www.) e devi “affittare” uno spazio sul web (Hosting). Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, su internet ne puoi trovare tantissimi ma quello che a mio avviso differenzia un hosting da un altro è l’Assistenza tecnica. Quando hai un problema vuoi che le risposte alle tue domande siano veloci e risolutive. Io per esempio utilizzo maggiormente Aruba,  Register, Vhosting e Siteground. Il costo annuale dello spazio hosting si aggira tra i 40 e i 50 euro. Mentre per la scelta del tuo dominio puoi utilizzare Domain.
  • Inserimento di una Galleria fotografica o di una Galleria video
  • Integrazione con Profili SocialiOggi giorno chi non ha un profilo facebook o instagram? Ad occhio direi NESSUNO! E’ proprio per questo che è fondamentale che in ogni tuo articolo dai la possibilità agli utenti di condividere quello che sta leggendo con un semplice click sul suo profilo personale.
  • Posizionamento sui motori di ricerca: una volta realizzato il tuo sito web, questo verrà indicizzato sul motore di ricerca “Google” attraverso l’invio delle Sitemap delle pagine web attraverso la “Google Search Console” – Il range di tempo per l’analisi SEO va dai 3 ai 6 mesi in quanto dobbiamo dare tempo al motore di ricerca di indicizzare le pagine del tuo sito web. Hai il sito web, e ora? Il tuo obiettivo è quello di essere trovato dagli utenti vero? C’e’ solo una soluzione a questa domanda. Un buon posizionamento seo lo si può ottenere solo studiando una buona strategia. Una buona strategia deve iniziare da due cardini fondamentali:
  1. Analisi dei competitor
  2. Ricerca delle parole chiavi che può essere fatta attraverso l’utilizzo dello strumento per le parole chiave di google; uno dei tool più utilizzati è certamente lo strumento di pianificazione delle parole chiave di Google AdWords, precedentemente conosciuto come Keyword planner o Strumento per le parole chiave
  • Tempistiche per la realizzazione sitiweb: Se il tuo sito web non è particolarmente complesso andrà on line in circa 15 giorni. Per i siti più complessi invece ci vorrà circa un mese circa, naturalmente sempre dopo la tua approvazione.

Contattami

PARLAMI DEL TUO PROGETTO

Hai un sogno? Ecco, io posso trasformarlo in realtà. Non pensarci su, chiamami e parlami del tuo progetto, delle tue esigenze. Vuoi un sito accattivante? Vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito web?


Acconsento al trattamento dei dati personali. Per maggiori informazioni fare riferimento alla informativa sulla privacy